Dott.ssa SIMONETTA CIRIELLO
Naturopata - Laureata in Filosofia

Esperta in alimentazione, Floriterapia e Aromaterapia.

VIS MEDICATRIX NATURALE: la naturopatia sostiene e aiuta a riattivare la forza autoguaritrice dell'organismo, stimolando a reagire piuttosto che sopprimendo i sintomi.

Chi è inl Naturopata e come opera: Il Naturopata è un'operatore olistico del benessere, il suo intervento serve a recuperare e mantenere il benessere psico-fisico della persona, in tale prospettiva il Naturopata concentra le proprie facoltà di osservazione nelle seguenti direzioni:

valeta lo stato di benessere globale del cliente-individua eventuali metodiche di trattamento-attua un programma di benessere personalizzato attraverso consigli alimentari e rimedi naturali, bioenergetici o vibrazionali, la cui azione è quella di stimolare il recupero della forza naturale e vitale.

Il Naturopata consiglia e personalizza per ogni interlocutore un corretto stile alimentare ed igienico, propone esercizi e tecniche di rilassamneto e di respirazione, integrazione alimentare, fitoterapia, rimedi floreali, oli essenziali, oligoelementi e pratiche idroterapiche.

Il Naturopata è un'operatore non medico, non formula diagnosi e non interferisce sulle prescrizioni dei farmaci e dei rimedi dati dai medici.